Sentimenti


Scritto da: Stefano Andreani
in Diario (Sentimenti)
Ho imparato a non pormi limiti, a non aver pregiudizi o preconcetti, perché in ogni cosa avrei perso in partenza, certe cose si prendono per come nascono e per quello che senti dentro, nessun consiglio perché sarebbe mancata esperienza, perdere un'occasione per crescere sbagliando ma anche no, nessuno conosce il proprio destino. Seguire un consiglio sarebbe prendere un senso unico invece di poter scegliere ad un incrocio. Io ragiono con la mia testa e posso sbagliare con il mio cuore, ma anche trovare la strada giusta, comunque sarà crescere, maturare e portare qualcosa di nuovo e stupendo nel cuore, in ogni caso, comunque vada tu.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Giselle Blanc
    in Diario (Sentimenti)
    Sono sempre un libro aperto con te, sempre e faccio il possibile per starti vicino, anche quando ho i miei tormenti faccio finta e quando non mi sopporto neanche io, cerco di starti lontano per non farti pesare ulteriormente i tuoi pensieri. Il mio ti voglio bene è anche amore che non riesce a star lontano da te!
    Composto domenica 15 novembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Rosy Taccori
      in Diario (Sentimenti)
      Sono una che vive di pancia, assorbo e trattengo tutto come una spugna di mare, che si secca al sole quando stanca e satura guadagna la riva. Sono quel genere di persona incoerente sino al midollo, decido che me ne sbatto di tutto e tutti e puntualmente me ne frega fin troppo. Sono ph acido e zucchero filato. Sono quel genere di persona che non si ferma alla punta del naso, guardo oltre perché le meraviglie della vita stanno proprio lì, dentro, fuori, ai margini di un mondo che appare anormale invece, è solo normalmente folle. Io amo provocare la vita, la corteggio, le do carta bianca, la prendo a cazzotti, non la evito. La cerco. Si vive una volta sola. I momenti a volte si aspettano, altri si creano. Sono quella che li crea, se resto ferma resto ferma, se mi muovo vado incontro a qualcosa, e quel qualcosa verrà incontro a me.
      Composto venerdì 30 ottobre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Maria Viola
        in Diario (Sentimenti)
        Le chiamano stagioni della vita, quello che una volta ci sembrava importante, metti il pantalone a zampa d'elefante poi passa, così ad ogni nostra stagione cambia il nostro modo di volere e di guardare alle cose. E così le stagioni passano, le cose cambiano e mi rendo conto ogni stagione che tante cose sono cambiate in me. Non sono più la ragazzina che leggeva i fotoromanzi e impazziva per il divo del momento, adesso tutto ha un colore, un sapore, un profumo diverso. Le chiamano stagioni della vita, io le chiamo "la mia vita".
        Composto sabato 17 ottobre 2015
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Sentimenti)
          L'amore è inevitabile; ci si innamora e basta, veniamo amati e basta; chi mai verrà a chiederti se vorresti amare, o chi ti domanderà mai perché ami. Ci sono così tante storie d'amore raccontate nei film, scritte, e tramandate a voce; raccontano l'amore come se fosse una specie di fortuna per pochi privilegiati; parlano dell'amore come se fosse un prezioso accessorio destinato solo ad alcuni favoriti dalla sorte, e dimenticano di dire nelle loro storie che l'amore e l'uomo hanno da sempre camminato insieme, e che l'uomo non potrà mai scegliere se amare o no, e l'amore non potrà mai decidere quale uomo valga o meno un tale sentimento. Nasciamo per amore, viviamo per amore; ognuno può decidere di dare all'amore il valore che più gli piace, e quale significato assume nella propria vita, ma questo non basterà a cambiare i fatti, e cioè che l'amore non muta, non svanisce, non si compra, non si domanda e soprattutto non ci chiede quanto ne vogliamo, se e quando lo vogliamo, perché forse l'amore è la ragione di tutto ciò che siamo.
          Composto giovedì 5 novembre 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: fucku
            in Diario (Sentimenti)
            I sentimenti sono sempre un problema, soprattutto quando si mettono a lottare tra loro. Ognuno vuole prevalere sull'altro e tu resti lì, spettatore impotente che non può fare altro che aspettare e vedere quale dei tanti riuscirà ad emergere, quale dei tanti pretende davvero di essere vissuto.
            Composto lunedì 2 novembre 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: astrattista
              in Diario (Sentimenti)
              Oggi di luce intensa brillano i secondi, minuti ed ore. Aumento il passo per vedere più in la, voglio trovare quello che immagino e voglio immaginare quello che trovo. Traspare, trasparire e trasparenze. Mi ritrovo fermo al nulla, punto e a capo, nessuna mossa è stata finora valida e mi confondo con il verde, guardo all'orizzonte come fossi statua di marmo e foglie. Non ho più idee, né speranze e voglie. Farò una somma di numeri sbagliati per vedere un risultato giusto, da qualche parte avevo fatto un disegno del progetto, traspare una voglia di rivincita, traspare un sentimento e traspare un uomo nuovo.
              Composto lunedì 2 novembre 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Giorgia Ballo
                in Diario (Sentimenti)
                Solo adesso, finalmente, capisco. Capisco quanto sia assurda l'idea di cercare l'amore in una persona estranea al mio corpo e alla mia anima. Mi guardo allo specchio e la vedo: la bellezza. La bellezza del bastarsi, del volersi bene giusto un po' di più. Perché elemosinare amore dal cuore di qualcun altro? Io cammino da sola, io ho fatto una scelta diversa. E ho scelto me stessa. Forse l'amore non è per tutti. Ma, del resto, non è anche questo amore?
                Vota il post: Commenta